Home » News » Come nasce la catena Sushi Sun?

Come nasce la catena Sushi Sun?

  • di
uramaki

La storia dell’ambizioso progetto della famiglia Sun, da Zhejiang a Roma, raccontata da Massimo Sun, CEO e founder di un’idea di ristorazione che va oltre l’immaginario collettivo, Sushi Sun.

Tutto ebbe inizio a Zhejiang, città della Cina situata nella provincia dello Jiangsu, famosa per essere un importante polo industriale grazie alla sua posizione strategica. 

Lì nacque il primo piccolo punto di ristoro della famiglia Sun, che in origine era dedita soltanto all’agricoltura. 

L’unione tra i due mestieri faceva sì che in tavola arrivassero sempre prodotti freschissimi, a km0 e cucinati sapientemente come vuole la tradizione.

Ad un certo punto della vita però, spiega Massimo Sun, è sopraggiunta l’idea di cambiamento. 

Le possibilità di crescita erano troppo poche in Cina per una mentalità proiettata al raggiungimento di obiettivi più ambiziosi e l’occidente è stato il primo pensiero. 

Anche un destino apparentemente già scritto, può cambiare durante il viaggio

Roma è stata la scelta vincente, qui la famiglia Sun si è trasferita ed ha fatto dell’Italia la sua casa. 

L’apertura del primo ristorante a Roma fu il primo passo verso il radicale cambiamento. 

La filosofia Sun, si basa proprio su questo principio, passo dopo passo, mattone dopo mattone si costruiscono i grattacieli.

La catena Sushi Sun nella Top-Ten dei ristoranti di Sushi più amati della capitale  

Al momento la catena Sushi Sun conta ben 5 ristoranti, di cui 4 a Roma e l’ultimo inaugurato una settimana fa a Pomezia. 

Lo spirito imprenditoriale dei Sun ha ampiamente ripagato lo sforzo per aver percorso mille miglia ed ora il loro Sushi è apprezzato in tutta la capitale. 

I ristoranti Sun sono meta privilegiata anche per i personaggi dello spettacolo, in particolare la sede di Pomezia che presenta anche un’area Vip con un menù degustazione unico nel suo genere, firmato dall’executive Chef Stefano Callegaro. 

Insomma, l’idea di crescita dei Sun non si ferma mai, così come la loro attenzione ai dettagli sia sui piatti che portano a tavola, sia sulle scelte i-tech che rendono innovativi i loro ristoranti. 

Non ti resta che provarli! 

Nomentana, Casilina, Magliana, Tiburtina, Pomezia

Prenota il tuo posto e goditi il Sushi più buono della capitale.

Dall’antica tradizione Giapponese fino alla Capitale. La Famiglia Sun dal 1990 gestisce diversi Ristoranti a Roma e Pomezia. Il nostro sushi, la cura dei dettagli e del design ti lascerà senza parole. 

Menù

© 2021
, All Rights Reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.