La provincia dello Zhejiang è situata nella costa orientale della Cina, circa a 150 chilometri da Shanghai, si affaccia sul Mar Cinese Orientale e sulle isole giapponesi di Ryu Kyu.
La cultura culinaria di Zhejiang ha diverse influenze giapponesi.
Si tratta infatti di una cucina ricca di pesce di acqua salata e dolce.
Lo Zhejiang è una regione prevalentemente agricola, circondata da fitte foreste, da un straordinario paesaggio naturalistico e diverse sorgenti termali. Anche il riso viene coltivato e prodotto direttamente lì, da immense piantagioni. Infatti, la popolazione vive e lavora principalmente da fonti naturali e agricoltura.
La tradizione dello Zhejiang è caratterizzata da una cucina delicati e leggera, a basso contenuto di grassi, che esalta sapori naturali. Il punto di forza prevalente è proprio quello di consumare prodotti locali e sempre freschi. Anche la famiglia Sun, da generazione a generazione, mantiene questo principio alla base della loro ristorazione.
Nel 1990 Massimo Sun, insieme alla sua famiglia, si trasferiscono dallo Zhejiang a Roma. All’epoca anche loro coltivavano la terra e lavoravano principalmente di agricoltura. Si trasferiscono a Roma spinti dal desiderio di modificare il proprio destino. Iniziano subito con il loro primo ristorante. Dediti al lavoro, rimangono operativi 365 giorni all’anno. Forse è stato anche questo il loro punto di forza.
Con il loro primo punto vendita inaugurano a Roma una cucina tradizionale con particolare attenzione all’utilizzo della tecnologia. I loro punti vendita si riconoscevano da lontano, proprio perchè avevano sempre una novità in più rispetto agli altri. La cucina cinese unita abilmente a quella Giapponese, renderanno ben presto, la catena SUN, punto di riferimento per molti.
Dopo il successo del primo ristorante Massimo Sun procede la sua scalata e decide di aprire ben quattro punti vendita a Roma.Ottiene ben presto molti riconoscimenti, articoli di giornale e tantissime recensioni positive proprio per la sua filosofia e cultura del lavoro.
Ancora oggi il suo mantra è basato sul “Miglioramento continuo”, conosciuto in Giappone con il termine KAIZEN – 改善 che si basa proprio sul progredire, cambiare in meglio. Così decide rapidamente di investire in innovazione e inserisce in tutti quasi tutti i punti vendita l’Acquario 5D, Camerieri Robot, tablet ai tavoli (è stato tra i primi ad inserirli).
Oggi sta per aprendo il suo quinto punto vendita a Pomezia. Un agglomerato di design, innovazione e cucina. Il menù è firmato da Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef Italia. Sarà presente un’area Vip esclusiva, camerieri robot, un pavimento che si illumina al passaggio, acquari 5D, proiezioni e tanto altro. Non ti resta che venire a scoprirlo.
Dall’antica tradizione Giapponese fino alla Capitale. La Famiglia Sun dal 1990 gestisce diversi Ristoranti a Roma e Pomezia. Il nostro sushi, la cura dei dettagli e del design ti lascerà senza parole.